Condividi con noi il nostro progetto aderisci a MILITARI ITALIANI ASSOCIATI PATRIA

ISCRIVITI A M.I.A. PATRIA

La Nostra Presidente Dott.ssa Elisa Locci Onorata Dall'a.i.c.i. Con Il Titolo Di Socio Onorario

Con profonda emozione e immenso orgoglio, annunciamo un evento che segna un momento storico per M.I.A. Patria.

Il 29 agosto 2024, in occasione della presentazione del libro _*"Noi ci abbiamo creduto"*_ del Generale di Corpo d'Armata Marcello BELLACICCO presso la Confraternita dei Battuti a BUBBIO (AT), la nostra stimata Presidente, Dott.ssa Elisa LOCCI, è stata insignita del prestigioso titolo di socio onorario dalla rinomata Associazione Italiana Combattenti Interalleati (A.I.C.I.) - Sezione _"Alto Monferrato e Langhe"_ .

L'A.I.C.I., pilastro storico nel panorama delle associazioni combattentistiche italiane, si distingue da decenni per il suo impegno instancabile nel preservare la memoria e onorare il sacrificio dei combattenti italiani. La sua sezione "Alto Monferrato e Langhe", in particolare, è un faro di dedizione e patriottismo, che mantiene vivi i valori di coraggio, onore e spirito di servizio che hanno sempre contraddistinto le nostre forze armate.

Questo riconoscimento, conferito da un'istituzione così prestigiosa e rispettata, non solo onora la Dott.ssa LOCCI, ma illumina il percorso di tutti i membri di M.I.A. Patria. 
È una testimonianza tangibile del valore del nostro impegno quotidiano al fianco dei militari italiani.

La Dott.ssa LOCCI, attualmente impegnata nel corso di specializzazione del ruolo Sergenti presso la Scuola del Genio Roma, incarna l'essenza stessa della dedizione al dovere. In sua assenza, i dirigenti regionali Sig. Giuseppe CRAPA e Dott. Michele TISEO hanno avuto l'onore di ritirare questo prestigioso titolo, simbolo di un legame ora indissolubile tra M.I.A. Patria e l'A.I.C.I.

Desideriamo esprimere la nostra più sentita gratitudine alla Dott.ssa Elisa GALLO, Presidente della Sezione A.I.C.I. _"Alto Monferrato e Langhe"_ , per questo straordinario riconoscimento e per la sua leadership illuminata. La sua fiducia e stima ci onorano profondamente.

Un ringraziamento speciale va anche al CENTRO XXV APRILE e al suo Presidente, Cav. Ing. Antonio ROSSELLO, per il suo prezioso supporto e la sua partecipazione a questo evento significativo.

Questo momento storico segna l'inizio di una nuova era di collaborazione e sinergia tra le nostre organizzazioni. Uniti dall'A.I.C.I., porteremo avanti con rinnovato vigore la nostra missione di tutelare e promuovere i diritti e la dignità dei militari italiani.

Rinnoviamo il nostro impegno solenne: insieme all'A.I.C.I., al CENTRO XXV APRILE e a tutte le associazioni che condividono i nostri ideali, continueremo a lottare instancabilmente per il riconoscimento e la valorizzazione del sacrificio dei nostri militari. Questo titolo è un faro che illuminerà il nostro cammino verso traguardi sempre più ambiziosi.

Il percorso che ci attende è impegnativo, ma la forza dei nostri ideali condivisi e l'unità del nostro spirito ci guideranno. Insieme, lavoreremo per un futuro in cui il valore e il sacrificio dei nostri militari saranno riconosciuti e celebrati da tutta la nazione.

Avanti, con rinnovato vigore e determinazione, nel nome dei nostri valorosi militari e della nostra amata Patria!

Per M.I.A. Patria
Il Portavoce Nazionale